Bionda?Castana? Osa con Colorista Washout!

Una tendenza innovativa pronta a strabiliarci questa volta arriva dal mondo dell’hairstyle : L’Oreal colpisce ancora proponendo le colorazioni temporanee (linea colorista washout) : in spray per una colorazione dalla durata di un giorno(va via con un semplcie shampoo) e l’altra ,in tubetto crema,che dura dai 2 ai 15 shampoo a seconda del colore scelto,è specificato sul sito l’oreal. È ovvio che una tonalità più intensa(blu o rosso) resiste più di un colore pastello,rosa o malva! Pronte per osare??(foto) Dunque,diamo un’occhiata alle nuance :

 

 

               

È facilissima da applicare a casa,in totale dipendenza: Sui capelli asciutti(è consigliabile non usare schiuma,olii che possono inibire la penetrazione del colore) partendo dalle radici sino a percorrere la lunghezza del capello. Può essere applicata a tutta la chioma o singole ciocche,come preferite!

Ecco a voi una descrizione dettagliata (la migliore) dei prodotti Colorista Washout che ho rintracciato dal web ,per voi!

Spray Colore 1-Giorno è senza dubbio la soluzione più versatile e facile da utilizzare tra quelle proposte dal L’Oréal: si tratta infatti di un vero e proprio spray che, ricco e saturo di micro-pigmenti di colore, va a colorare i capelli in maniera assolutamente istantanea. Si utilizza esattamente come una lacca, asciuga rapidamente, non appesantisce e si elimina semplicemente con uno shampoo senza lasciare residui.

È disponibile in sette tonalità che ci consentono di creare piacevoli effetti multicolore sui nostri capelli, giocando a reinventare look differenti e sempre molto alla moda: Grey, Lavender, Pastel Blue, Turquoise, Hot Pink, Pink e Mint, tutti colori pastello estremamente divertenti e glamour. Il prezzo è di 9,99 euro.

Washout è invece una colorazione temporanea ideata per capelli biondi, schiariti o con colpi di sole. I pigmenti che la caratterizzano, permangono sui capelli per 5/10 lavaggi per poi sbiadire progressivamente. È possibile utilizzare lo specifico Fader Shampoo(sempre linea l’oreal) che ne consente una rimozione più veloce. Washout non contiene ammoniaca e svolge una doppia azione sulla chioma: colora e nutre comportandosi esattamente come una maschera ristrutturante. È proposto in ben dodici tonalità pastello: Aqua, Blue, Burgundy, Dirty Pink, Indigo, Lilac, Orange, Peach, Pink, Purple, Red, Turquoise. Il prezzo è di 9,99 euro.

Ciò che tengo a sottolineare  è che queste colorazioni pastello(esempio pink,purple,marmaid) talvolta sui capelli neri o comunque scuri non prendono granché,a meno che non optiate per la tonalità #tourquaisehair ,#indigohair ,#burgundyhair! Nel primo caso,passaggio essenziale è la schiaritura del capello per poi passare all’applicazione della tinta pastello da voi scelta.

Colorista L’Oréal propone inoltre Paint, la colorazione permanente ricca di riflessi e a basso contenuto di ammoniaca in modo da risultare molto più delicata rispetto alle colorazioni tradizionali. Le tonalità proposte sono otto in totale: Beige Blonde, Bronze, Marsala, Strawberry Blonde, Blublack, Mulberry, Gray e Violet e il prezzo è di 9,99 euro.

Troviamo poi un’ampia gamma di kit schiarenti Colorista L’Oréal in grado di ricreare sui nostri capelli effetti assolutamente glamour e decisamente di impatto:

Bleach è un kit specifico per decolorazione caratterizzato da una formula delicata a olio che consente di ottenere una schiaritura completa senza aggredire la chioma o provocare danni su di essa.
Dall’applicazione si ottiene un classico biondo decolorato classico da mantenere tale grazie al trattamento anti-giallo incluso nella confezione, o perfetto come base per utilizzare successivamente il Washout. Il prezzo di questo decolorante è di 9,99 euro.

Il kit Ombré è invece realizzato per creare il classico effetto sfumato sulle punte in maniera facile e piuttosto veloce grazie alla spazzolina – applicatore di precisione presente all’interno della confezione. Il prodotto consente di modulare la schiaritura in maniera soggettiva in modo da ottenere un effetto assolutamente naturale e glamour. Lo schiarente è inoltre formulato per essere delicato e non aggressivo, grazie anche alla presenza di un trattamento ristrutturante post-schiaritura da mantenere in posa per qualche minuto. Il prezzo anche in questo caso è di 9,99 euro.

In ultimo troviamo il Kit Balayage, un kit schiarente in grado di agevolarci nel riprodurre classici colpi di sole e graffiature naturali e alla moda. La formulazione dello schiarente anche in questo caso è molto delicata e non aggressiva sulla chioma, questo grazie anche alla presenza di un trattamento ristrutturante da applicare successivamente alla schiaritura. Facile anche l’applicazione grazie alla spazzolina presente nella dotazione che consente di calibrare le graffiature a nostro gusto personale. In questo modo essere alla moda risulta semplice e piuttosto veloce. Il prezzo è di 9,99 euro.

Insomma, con Colorista L’Oréal avere capelli alla moda è estremamente semplice e alla portata di tutte. Come per tutti i trattamenti che andiamo ad effettuare su noi stesse, occorre prestare attenzione ed attenersi sempre alle indicazioni riportate sulle confezioni di ciascuna referenza.

Tutti i prodotti L’Oréal sono acquistabili su Amazon nella specifica sezione dedicata alla gamma Colorista.

Spero vi sia stata utile questa preview…attendo vostri commenti!

#LaMartines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares